PISTOIA. Sabato 24 e domenica 25 maggio si è svolta la consueta rassegna enogastronomica denominata “Cantine Aperte”, nella splendida cornice dell’azienda agricola Marini Giuseppe, a Pontenuovo. L’iniziativa prevedeva la visita guidata, l’assaggio degli ottimi vini e liquori prodotti in azienda, la realizzazione sul posto e l’esposizione di opere d’arte in pietra e rame, giochi e musica per grandi e piccini.La serata si è conclusa con una cena di beneficenza il cui ricavato è stato interamente devoluto alla sezione di Chiazzano della Croce Verde.
«Questa sezione – dicono i responsabili della Croce Verde di Chiazzano – intende pubblicamente ringraziare il signor Marini (titolare dell’azienda) e tutta la sua famiglia per la splendida iniziativa e soprattutto per aver pensato, in un momento cosi delicato, a destinare tempo risorse a questa iniziativa benefica. Un altro ringraziamento lo volevamo fare allo scultore Giorgio Fraino, che ha messo a nostra disposizione (per una lotteria organizzata nel pomeriggio) una statua che ha realizzato durante la giornata».
Il ricavato di tali iniziative sarà destinato all’acquisto di materiale per il nuovo servizio di emergenza attivato recentemente dalla sezione della Croce verde. «Dal 12 di questo mese – spiegano i responsabili – abbiamo messo a disposizione della cittadinanza una ambulanza attrezzata per la rianimazione, con personale qualificato pronto a partire in caso di chiamate di emergenza sul nostro territorio».